- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FACEVA VIAGGIARE DUE AUTOCARRI CON UN’UNICA TARGA DI PROVA, POLSTRADA NE SEQUESTRA UNO

Posted By Redazione Galileo On 7 marzo 2022 @ 13:53 In Cronaca

Nel corso dei continui controlli al traffico in transito sulla SS 3bis – E45 da parte della Polizia di Stato, gli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Città di Castello (PG) hanno intercettato due autocarri che viaggiavano assieme utilizzando un’unica targa prova per entrambi. La targa prova consente infatti a esercenti di concessionarie ed officine di mettere su strada anche veicoli già immatricolati per prove tecniche o trasferimenti in deroga ad alcune obblighi normativi quali la copertura assicurativa RCA ma è utilizzabile per la circolazione di un unico veicolo alla volta, e va tenuta a bordo dello stesso.

Il controllo effettuato in località Cerbara nei presso di Città di Castello (PG) ha pertanto accertato che uno dei due mezzi si trovava a circolare non potendo invocare il regime di circolazione di prova, dovendo pertanto rispettare tutte le prescrizioni imposte dal codice della strada. Il veicolo veniva pertanto sottoposto a sequestro amministrativo per la mancanza della copertura assicurativa ed al conducente veniva ritirata per successiva sospensione la patente di guida stante l’omesso inserimento della scheda di registrazione nel cronotachigrafo, il tutto per quasi 2000 euro di sanzioni pecuniarie.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/07/125807-faceva-viaggiare-due-autocarri-con-ununica-targa-di-prova-polstrada-ne-sequestra-uno

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.