- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FALSA ASSUNZIONE A CITTÀ DI CASTELLO, AVVIATE PROCEDURE DI ESPULSIONE PER UN IRREGOLARE

Posted By Redazione Galileo On 4 marzo 2022 @ 18:05 In Cronaca

Nel corso di una serie di controlli e verifiche sulla regolarità delle cessioni di un fabbricato, condotti dagli agenti della Polizia di Stato di Città di Castello, è stata rilevata la presenza di un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo, classe 1973, aveva presentato in precedenza istanza di rinnovo – rilascio del permesso di soggiorno presso gli organi competenti. Dagli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione, i poliziotti hanno riscontrato che l’uomo, a corredo dell’istanza, aveva allegato un documento indicante un rapporto lavorativo con una ditta del territorio. Una dichiarazione che è risultata essere falsa e finalizzata esclusivamente al rinnovo del permesso di soggiorno.

I controlli hanno permesso di verificare, inoltre, che il 49enne non svolgesse più alcuna attività lavorativa regolare dal 2012.

Gli agenti a qual punto hanno rigettato l’istanza presentata, con l’obbligo di lasciare l’Italia non sussistendo validi e comprovati motivi che possano giustificarne la permanenza.

Il monitoraggio sulle false assunzioni finalizzate al rilascio dei permessi di soggiorno a stranieri extracomunitari è un’attività costante della Polizia di Stato attraverso una forte sinergia tra i Commissariati e la Questura di Perugia.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/04/125652-falsa-assunzione-a-citta-di-castello-avviate-procedure-di-espulsione-per-un-irregolare

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.