- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Sequestrata e violentata una ragazza di 18 anni, arrestati tre uomini

Posted By Redazione Radio Galileo On 1 marzo 2022 @ 09:46 In Cronaca

La Polizia di Perugia ha arrestato tre albanesi tutti gravemente indiziati, a vario titolo, ed in concorso tra loro, dei reati di sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di una ragazza di 18 anni originaria della Costa d’Avorio.  Le indagini sono scattate su richiesta della giovane, trovata in Strada del Pantano, riversa a terra, molto scossa e piangente, con a fianco, poggiato al suolo, un coltello da cucina. La donna veniva trasportata da personale del 118 presso ilPronto soccorso e ricoverata nel reparto di ginecologia e ostetricia. Le immediate attività di indagine svolte dalla Squadra Mobile di Perugia, anche con il contributo dichiarativo della ragazza, consentivano di ricostruire quanto accaduto.

Un cittadino albanese, che la giovane  conosceva si sarebbe offerto di accompagnarla da un Comune in provincia di Arezzo, luogo di dimora della donna, a Firenze, l’avrebbe prelevata dalla propria abitazione, portandola, con una banale motivazione, presso un’abitazione, in una frazione di Perugia – Zona del Pantano -, all’interno della quale sarebbero stati presenti altri due connazionali. Qui la donna, privata della sua libertà, sarebbe stata costretta ad ingerire alcolici in ingente quantità e ad assumere ripetutamente cocaina.

Successivamente, la vittima sarebbe stata condotta nella camera da letto, spogliata interamente e violentata a turno da due degli aguzzini. Di seguito alla violenza subita, la donna si sarebbe impossessata di un piccolo coltello, cercando di fuggire, ma sarebbe stata disarmata e riportata all’interno dell’abitazione da uno dei suoi aguzzini che l’avrebbe afferrata al collo. Solo dopo, approfittando di un attimo di distrazione dei suoi carcerieri, la ragazza sarebbe riuscita a scappare, chiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. A tal punto, i cittadini albanesi, accortisi che la donna era al telefono per chiedere aiuto, sarebbero scappati a bordo di un’autovettura.

Le attività investigative svolte, tra cui perquisizioni, sequestri, escussioni di persone informate sui fatti, nonché accertamenti di polizia giudiziaria, hanno consentito l’identificazione e il rintracciamento dei tre soggetti  che sono stati portati presso il carcere di Capanne. “In sede di convalida, richiesta dalla locale Procura della Repubblica, il Giudice per le indagini Preliminari, ritenendo sussistenti i gravi indizi di reità, applicava la misura custodiale degli arresti domiciliari per due dei soggetti indagati, nonché l’applicazione congiunta dell’obbligo di dimora con divieto di uscita notturna e dell’obbligo di presentazione alla P.G. per il terzo.”


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/01/125304-sequestrata-e-violentata-una-ragazza-di-18-anni-arrestati-tre-uomini

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.