- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, CITTADINANZA ONORARIA PER IL MILITE IGNOTO

Posted By Redazione Galileo On 28 febbraio 2022 @ 17:45 In Cronaca

Anche la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, ha preso parte stamattina a Terni alla cerimonia per l’assegnazione della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto con l’inaugurazione della targa commemorativa apposta sulla facciata della biblioteca comunale insieme al sindaco di Terni, Leonardo Latini, al colonnello Francesco Nasca, direttore del Polo Mantenimento Armi Leggere di Terni e al colonnello Davide Milano, comandante del Comando provinciale dei carabinieri di Terni.

“In un momento difficile e di grandi incertezze come quello che stiamo attraversando a causa della crisi ucraina – afferma la Pernazza – la cerimonia ha assunto ancora più importanza per sottolineare il valore della vita umana e la contrarietà ad ogni forma di guerra. Il Milite Ignoto è il riconoscimento dovuto e sentito a chi ha sacrificato la propria vita ed è un’occasione per ribadire i valori del dialogo e del rispetto fra i popoli”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/28/125261-terni-cittadinanza-onoraria-per-il-milite-ignoto

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/28/125261-terni-cittadinanza-onoraria-per-il-milite-ignoto/attachment/milite

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.