Alle ore 9 del 28 febbraio erano 120 i soggetti che hanno effettuato la prenotazione per la somministrazione del vaccino Novavax.

Le somministrazioni partiranno in Umbria dal primo marzo, così come sempre a partire dalla stessa data e secondo un calendario programmato da ciascun punto vaccinale ospedaliero, negli 8 ospedali dell’Umbria, si avvierà la campagna vaccinale per la somministrazione della quarta dose ai soggetti fragili, ovvero a quei cittadini con marcata compromissione immunitaria che hanno ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni.

La campagna vaccinale per la quarta dose segue la programmazione della Struttura commissariale nazionale, durante il fine settimana in Umbria 3806 cittadini fragili hanno ricevuto un SMS con l’invito a vaccinarsi con quarta dose.

In considerazione dell’andamento epidemico, e della ridotta necessità di posti letto dedicati al Covid, il commissario regionale per l’emergenza covid, Massimo D’Angelo, ha disposto di riconvertire i posti letto di area medica in maniera progressiva anche nei DEA di primo livello.

Nel dettaglio a partire da questa sera, saranno riconvertiti i seguenti posti letto di area medica da Covid a non Covid: Città di Castello 14 posti letto, Gubbio e Gualdo Tadino 8 posti letto, Foligno 12 posti letto.