- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SOTTOPOSTO A QUARANTENA OBBLIGATORIA ESCE A FARE LA SPESA, DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 28 febbraio 2022 @ 17:24 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato e denunciato un cittadino marocchino – classe 1980 – per aver violato la quarantena obbligatoria.

Il 42enne, fermato in un posto di controllo dagli agenti del Commissariato ad Umbertide, a seguito di consultazione della Banca Dati, è risultato essere positivo al Covid-19 e sottoposto alla misura sanitaria della quarantena obbligatoria.

Sentito dagli operatori circa i motivi del suo comportamento, ha riferito di essersi allontanato di casa per recarsi a fare la spesa, non avendo nessuno che potesse provvedere al suo posto.

Gli operatori, dopo aver spiegato all’uomo la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica, lo hanno invitato a chiedere l’aiuto di qualche conoscente o di avvalersi dei servizi di spesa a domicilio.

Al termine delle formalità di rito, gli agenti hanno deferito il 42enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di epidemia e gli hanno intimato di fare immediato ritorno presso la propria abitazione per ultimare l’obbligatorio periodo di isolamento.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/28/125227-sottoposto-a-quarantena-obbligatoria-esce-a-fare-la-spesa-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.