Nel tardo pomeriggio di ieri, il pullman che trasportava i giocatori del Benevento Calcio, in trasferta al “Renato Curi” per la partita di oggi pomeriggio con il Perugia Calcio, è stato colpito da un oggetto – non ancora individuato – mentre transitava sotto un cavalcavia lungo la Statale 3 Bis, direzione nord, all’altezza dello svincolo di Fratta Todina.

L’oggetto ha danneggiato il vetro del bus che ha proseguito la marcia fino all’hotel di Perugia dove alloggia la squadra.

Questa mattina, gli agenti della Polizia Stradale della Sezione di Perugia, unitamente al personale dell’Anas, si sono portati sul posto per i rilievi del caso.

Dai primi accertamenti è emerso che il cavalcavia presenta un deterioramento strutturale, pertanto non è da escludere che qualche calcinaccio possa essersi staccato accidentalmente, andando a infrangere il vetro del bus del Benevento Calcio.

Un’altra ipotesi al vaglio degli investigatori sarebbe il lancio di un oggetto da un veicolo che, in quel momento, transitava sul cavalcavia.

Al momento, gli agenti e il personale dell’Anas sono alla ricerca dell’oggetto per capire meglio la dinamica dell’evento.

Dalle attività in corso di svolgimento da parte degli investigatori della Digos, si esclude che l’evento possa essere ricondotto alle tifoserie che hanno sempre mostrato una condotta irreprensibile.

Questa mattina, inoltre, il Questore della provincia di Perugia dr. Giuseppe Bellassai, si è recato presso l’albergo che ospita la società, i tecnici e i calciatori del Benevento Calcio per parlare di quanto accaduto con il Presidente Oreste Vigorito e per assicurare l’impegno della Polizia di Stato nel ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabili.