Questa mattina, visto anche il maltempo registrato nel corso della notte, le pattuglie della Polizia Stradale di Città di Castello si sono portate sulla E-45, al fine di verificare la sicurezza della viabilità e accertare eventuali criticità.

Gli agenti, impegnati sulla E45 e, in particolar modo, lungo il valico Verghereto – Canili sulla Statale 73 bis al Valico di Bocca Trabaria e sul confine nord Umbro-Marchegiano per la forte nevicata di queste ore. Al momento, le pattuglie impiegate non hanno rilevato particolari criticità constatando che la viabilità prosegue normalmente, fatti salvi i rallentamenti dovuti alla necessaria prudenza degli automobilisti.

La Polizia Stradale ricorda a tutti gli automobilisti che vogliono approfittare del fine settimana e dell’occasione per recarsi nelle mete turistiche, di osservare alcuni importanti accorgimenti: la neve e il ghiaccio nascondono insidie soprattutto sulle strade. Si raccomandiamo la massima prudenza alla guida e il rispetto dell’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Si ricorda, inoltre, che prima di mettersi in viaggio, per non incorrere nei disagi provocati dalle intemperie, è importante informarsi sulle condizioni di viabilità. A tal fine, molto utile è il sito della Polizia di Stato dove è possibile consultare il piano neve, con le informazioni utili sulla circolazione stradale in situazioni di criticità.