- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, CONTROLLATI OLTRE 1600 GREEN PASS IN PROVINCIA DI PERUGIA

Posted By Redazione Galileo On 24 febbraio 2022 @ 18:28 In Cronaca

Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato di Perugia, finalizzati a verificare il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sia nel capoluogo che in tutto il territorio della provincia.

Oltre al personale della Questura di Perugia, hanno partecipato ai servizi anche le unità operative dei Commissariati di Foligno, Città di Castello, Assisi e Spoleto; della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria.

Il dispositivo ha verificato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, sia sui mezzi di trasporto pubblico che dentro gli esercizi commerciali, oltre al possesso delle certificazioni verdi per l’accesso ai bar, ai ristoranti, alle palestre, ai servizi per la persona.

I servizi si sono concentrati lungo le vie del centro cittadino, nelle zone periferiche e commerciali della città ma anche nelle stazioni.

La Polizia Ferroviaria ha effettuato il monitoraggio dei passeggeri in transito sia all’interno dei convogli che nelle stazioni.

Nel corso dei servizi degli ultimi tre giorni, sono state controllate 1650 certificazioni verdi e 220 esercizi commerciali, riscontrando un generale rispetto delle normative vigenti. Una sola irregolarità è stata accertata per il mancato possesso del green pass.

Contestualmente al monitoraggio circa il rispetto delle normative finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19, gli equipaggi impiegati hanno effettuato un’importante attività di controllo del territorio che ha consentito di identificare 2748 persone, controllare 405 veicoli e contestare 55 contravvenzioni al Codice della Strada.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/24/124953-covid-controllati-oltre-1600-green-pass-in-provincia-di-perugia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.