- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ATTI PERSECUTORI, PADRE ED EX COMPAGNO STALKER AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Posted By Redazione Galileo On 23 febbraio 2022 @ 14:01 In Cronaca

E’ stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato di Terni, a seguito di un’indagine della Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica di Terni.

L’uomo, un 48enne residente ad Amelia, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Terni per il reato di stalking (atti persecutori), condotte poste in essere nei confronti della ex- compagna e del figlio maggiorenne della coppia.

Nonostante fosse stato, già nel 2017, emesso un provvedimento di ammonimento da parte della Questura di Terni, e malgrado le condanne, nel 2017 e nel 2019, per atti persecutori, sempre nei loro confronti, l’uomo aveva proseguito nelle condotte persecutorie, minacciando e /o molestando l’ex-compagna ed il figlio 20enne, costringendoli a cambiare le loro abitudini di vita e procurando loro un continuo stato d’ansia.

Gli eventi si sono verificati ad Amelia, dal gennaio 2021 al febbraio 2022, e le indagini, intraprese a seguito delle denunce delle persone offese, hanno evidenziato come l’indagato di fatto si presentasse di continuo, sia di giorno che di notte, presso la loro abitazione, pretendendo di vedere il figlio, in quanto in passato il Tribunale per i Minorenni aveva sospeso la potestà genitoriale; il 48enne suonava insistentemente il citofono, urlava dalla strada, anche di notte, inoltre si appostava in prossimità del luogo di lavoro della ex-compagna e dei luoghi che la donna frequentava abitualmente, mentre per quanto riguarda il figlio, lo subissava di telefonate, durante le quali lo ingiuriava e gli chiedeva informazioni sulla madre.

Nei giorni scorsi, è stato rintracciato dagli agenti della 2° Sezione della Squadra Mobile, che hanno condotto le indagini, e dopo la notifica della misura, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/23/124831-atti-persecutori-padre-ed-ex-compagno-stalker-agli-arresti-domiciliari

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.