- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OPERAZIONE “TRUCK & BUS”, CONTROLLI MIRATI SU MEZZI PESANTI E AUTOBUS

Posted By Redazione Galileo On 23 febbraio 2022 @ 13:44 In Cronaca

La Polizia Stradale di Perugia, con l’operazione “Truck & Bus” coordinata da ROADPOL network delle polizie europee, ha rafforzato – lungo le principali arterie autostradali e negli autogrill della provincia di Perugia – i controlli di vigilanza dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale che straniera.

Gli agenti hanno effettuato verifiche su 76 mezzi pesanti e 6 autobus e hanno contestato 50 violazioni di cui: 4 per il superamento del limite di velocità, 11 relative al cronotachigrafo, 1 per trasporto merci pericolose, 6 per inefficienze tecniche, 7 per documenti dei veicoli e di trasporto e 21 altre infrazioni.

La campagna di controlli ha avuto luogo in tutti i Paesi della Unione Europea, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali.

L’ottimo risultato raggiunto anche a livello nazionale, è stato apprezzato dai vertici di Roadpol a livello europeo, la cui considerazione verso la Polizia di Stato italiana è testimoniata dalla scelta di Cremona come sede, dal prossimo 21 marzo, di Roadpol Masterclass 2022. Si tratta di un meeting a cui parteciperanno 56 Ufficiali appartenenti alle polizie stradali di 28 stati europei, allargata ad osservatori provenienti da Dubai, ove saranno affrontate tecniche sui controlli ai mezzi pesanti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/23/124821-operazione-truck-bus-controlli-mirati-su-mezzi-pesanti-e-autobus

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.