Procedono i controlli del territorio in tutta la provincia nell’ambito dell’intensificazione dei servizi, fortemente voluto dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione appartenente anche alle piccole realtà sociali, più distanti dal capoluogo e più isolate.

L’obiettivo della Polizia di Stato è quello di incrementare la presenza sul territorio, sia nelle fasce diurne che notturne, con la finalità di prevenire e reprimere i reati predatori e i furti restituendo maggiore tranquillità ai cittadini che nei giorni scorsi avevano richiesto una maggiore attenzione e presenza delle Forze dell’Ordine.

I servizi – che prevedono l’impiego del personale della Questura, dell’Ufficio Controllo del Territorio dei Commissariati e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche – sono in corso a Foligno e nel territorio del capoluogo, con particolare riferimento ai Comuni di Corciano e alle Frazioni di San Sisto e Colle della Trinità che, nell’ultimo periodo, hanno registrato una recrudescenza dei furti che hanno destato particolare apprensione tra i cittadini.

I controlli in corso prevedono il pattugliamento delle principali vie di accesso ai Comuni, le strade vicinali e le zone abitate più isolate con l’impiego di una pattuglia della Questura di Perugia, una del Commissariato di Foligno e di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine coordinate da un funzionario della Polizia di Stato.

Il rafforzamento dei controlli proseguirà con servizi programmati per tutta la settimana. Nella giornata di domani, gli equipaggi verranno impiegati nell’attività di vigilanza e monitoraggio del Comune di Montefalco e delle zone limitrofe.