Gli agenti della Polizia di Stato l’hanno trovata in escandescenza, mentre minacciava e inveiva contro i militari impegnati nell’attività “Strade Sicure” nei pressi di un centro commerciale in via Settevalli a Perugia.

I militari hanno riferito ai poliziotti che nel corso degli ordinari servizi di perlustrazione del territorio avevano notato, nelle adiacenze del supermercato, una donna nascosta in un anfratto, in prossimità di un ascensore.

In un primo momento si era rivelata tranquilla e collaborativa; poi, improvvisamente, aveva assunto un atteggiamento di ostilità nei riguardi dei due militari. Alla loro richiesta di esibire un documento, aveva infatti iniziato a minacciarli e a insultarli, fino a strattonarli.

Nonostante i tentativi del personale dell’Esercito Italiano di farla desistere, la 38enne ha continuato ad aggredirli, al punto da indurre i miliari a richiedere l’intervento della Squadra Volante.

Giunti sul posto, gli agenti hanno proceduto all’identificazione della donna, una cittadina extracomunitaria di origini brasiliane – classe 1984 – con a carico alcuni pregiudizi di Polizia.

Durante il controllo, la donna ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, anche nei confronti dei poliziotti tentando di colpirli con calci e pugni. Riportata alla calma, la 38enne è stata accompagnata in Questura ed è stata deferita presso l’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza, oltraggio, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Oltre alle sanzioni per manifesta ubriachezza in un luogo pubblico e per inosservanza delle normative anti Covid-19, alla donna è stato notificato anche il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Perugia.