- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

IN GIRO CON PATENTE FALSA E COLTELLO A SERRAMANICO, DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 19 febbraio 2022 @ 12:58 In Cronaca

La scorsa notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino straniero sudamericano per i reati di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e falso materiale in atto pubblico per aver presentato agli operatori una patente di guida falsa.

Il controllo è avvenuto lungo la via Flaminia, in direzione Terni, durante i servizi di controllo del territorio insospettiti dal passaggio dell’auto a quell’ora della notte. Alla richiesta di esibire i documenti, gli agenti si sono accorti che nel marsupio dal quale l’uomo ha estratto la patente era presente anche un coltello a serramanico. Insospettiti, hanno chiesto spiegazioni sulla presenza di quello strumento.

Proseguendo con i controlli, i poliziotti hanno riscontrato alcune anomalie sulla patente di guida polacca e sull’autenticità della stessa. Il documento presentava numerosi elementi non conformi ai parametri di legge. L’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni al riguardo.

L’uomo è stato identificato come cittadino extracomunitario di origini sudamericane, con numerosi pregiudizi di Polizia tra i quali guida senza patente e uso di false generalità in precedenti controlli di polizia.

Terminati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente con fermo amministrativo del veicolo.

È stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsità materiale in atto pubblico dopo aver esibito agli operatori un documento presumibilmente contraffatto, nonché per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/19/124510-in-giro-con-patente-falsa-e-coltello-a-serramanico-denunciato

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/02/19/124510-in-giro-con-patente-falsa-e-coltello-a-serramanico-denunciato/attachment/coltello-4

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.