Sono proseguiti, nella giornata di ieri, i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia di Perugia nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, fortemente voluto dal Questore Giuseppe Bellassai, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione appartenente anche alle piccole realtà sociali, più distanti dal capoluogo.

I servizi hanno interessato le principali vie di accesso al Comune di Trevi – ma anche le zone più periferiche – e sono stati effettuati con l’impiego del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Foligno e degli agenti della Polizia Locale, coordinati da un funzionario della Polizia di Stato.

L’attività di controllo del territorio ha permesso di individuare preventivamente gli obiettivi da monitorare, al fine di assicurare la massima efficacia all’azione di controllo. In tal senso, il servizio straordinario è stato principalmente incentrato su verifiche e controlli all’interno di bar ed altri pubblici esercizi, ubicati nel centro storico e nelle frazioni periferiche di Trevi.

Presso ciascun esercizio si è proceduto ad identificare gli avventori, ad accertare il rispetto della vigente normativa per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 e ad effettuare verifiche di natura amministrativa.

All’esito dell’attività, che ha proseguito per tutto il pomeriggio, sono state identificate 62 persone e sono stati sottoposti a controllo 6 attività commerciali, tra bar e altri esercizi. Sono inoltre stati effettuati alcuni posti di controllo, che hanno complessivamente interessato 33 autoveicoli.

Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, nel corso dei controlli hanno registrato un clima di grande collaborazione, sia tra gli esercenti che tra i cittadini.