Un significativo gesto di vicinanza al comitato regionale umbro della Croce Rossa Italiana. Una donazione di 2400 mascherine FFP2 da parte di Farma Service Centro Italia, azienda di servizi di Federfarma Umbria, Federfarma Perugia, Federfarma Terni e Federfarma Ancona che supporta le farmacie regionali, con il presidente Augusto Luciani ed il direttore generale Franco Baldelli che nel ricevere il presidente regionale della Croce Rossa, Paolo Scura, hanno sottolineato il grande impegno svolto dai volontari della CRI specialmente in questa pandemia. “Siamo particolarmente felici della sinergia che da tempo va avanti tra Farma Service Centro Italia e Croce Rossa Italiana – ha commentato Luciani -.

Lo testimonia il protocollo d’intesa siglato nei mesi scorsi, che ha consentito la consegna gratuita dei farmaci ad anziani e persone fragili impossibilitati dal recarsi in farmacia nel periodo del lockdown”. “Ed anche nell’immediato futuro contiamo di proseguire su questa scia – ha aggiunto Baldelli -, come ad esempio per quanto riguarda gli aspetti legati al tema della formazione”.

“Grazie a Farma Service Centro Italia per questa donazione – ha aggiunto Scura -, la morsa del Covid si sta progressivamente allentando ma non per questo si deve abbassare la guardia e l’attenzione deve rimanere alta. I nostri volontari sono sempre pronti a supportare la popolazione”.