Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, i Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno tratto in arresto, in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un venticinquenne del luogo.

I militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto d’iniziativa alla perquisizione di un’abitazione in uso al ragazzo, già noto alle Forze di Polizia.

L’attività svolta ha permesso di rinvenire, in un cassetto di un mobile della camera da letto, 37 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e un bilancino digitale di precisione.

Lo stupefacente sequestrato è stato inviato al R.l.S. di Roma per le analisi finalizzate all’accertamento del principio attivo presente.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.