Nella tarda serata di lunedì, durante un posto di controllo in prossimità dello svincolo di Assisi, lungo la Strada Statale 75, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di PS hanno fermato a bordo di un autocarro due persone, di origini pugliesi, che alle verifiche documentali richieste dai poliziotti sono apparsi da subito nervosi. Dagli accertamenti sono emersi a carico del passeggero, 34enne, precedenti di polizia per uso di sostanze stupefacenti.

A quel punto, il 27enne alla guida del tir – con fare agitato – ha estratto dal portafogli, custodito nella tasca dei pantaloni, un involucro in cellophane di colore rosso contenente della cocaina del peso di circa 0,60 grammi, sostanza della quale ha ammesso di esserne assuntore abituale.

I due fermati sono stati condotti presso gli Uffici del Commissariato di Assisi per ulteriori accertamenti e per il sequestro della cocaina. Il conducente dell’autocarro è stato segnalato alla Prefettura di Perugia – ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 – in qualità di assuntore abituale di sostanza stupefacente. Per l’uomo è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida.