Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che,L’attività di controllo antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti continua costantemente sul territorio.

In tale contesto, a seguito di attente indagini finalizzate al contrasto dell’allarmante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno eseguito, su delega della locale A.G., una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione sita nel territorio del Comune di Cittaducale, nei confronti di un giovane ventiseienne che vi risiede insieme ai propri genitori.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultate tra gli indumenti nella camera da letto dell’interessato, sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso di circa SO grammi e una confezione di circa 2 grammi di “marijuana”.

All’esito di quanto accertato, la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al RIS di Roma per gli accertamenti tossicologici del caso mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.