Avrebbero utilizzato un noto sito web per truffare un trentunenne di Pietralunga, che tramite il portale aveva chiesto un preventivo per assicurare la propria autovettura. I carabinieri della stazione di Pietralunga, a conclusione di una articolata attività di indagine svolta nelle scorse settimane, hanno denunciato in stato di libertà due persone per truffa aggravata in concorso.

Si tratta di due italiani di 55 e 35 anni residenti in un’altra provincia. Secondo la ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, stabilito il prezzo, il trentunenne aveva provveduto ad effettuare alcune ricariche su carte Postepay per pagare il costo della polizza per un totale di 350 euro. Fermato dopo qualche giorno per un controllo, si è visto però sequestrare l’autovettura e comminare una sanzione di 866 euro poiché il veicolo non risultava assicurato.

All’uomo non è rimasto che rivolgersi ai carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari in poco tempo sono riusciti ad individuare i due presunti truffatori, più volte indagati in passato per reati analoghi.

Il sito utilizzato – hanno riferito i carabinieri – risultava già oggetto di segnalazione da parte dello stesso “Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni”, facilmente reperibile sul web, poiché inserito in una lista di 22 siti irregolari.