Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, a seguito di una chiamata pervenuta presso la Sala Operativa della Questura che segnalava la presenza di una persona molesta al Pronto Soccorso che rifiutava di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Gli operatori dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato e identificato il soggetto, un cittadino italiano classe 1956, in evidente stato di ebbrezza, che nel frattempo si era premurato di indossare la mascherina.

Alla vista dei poliziotti, il 66enne si è subito ricomposto. Sentito dagli agenti, l’uomo ha spiegato di essere in attesa del proprio turno nel triage del Pronto Soccorso e, spazientito per via della lunga fila, era andato in escandescenza prendendosela con il personale sanitario.

Dopo averlo identificato e tranquillizzato, gli operatori lo hanno riaffidato al personale sanitario per le cure mediche del caso.