Nel corso del pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16.00 circa a Baschi, i Carabinieri del locale Comando Stazione durante un servizio di controllo del territorio ed alla circolazione stradale procedevano a deferire in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni, per il reato di “guida in stato di alterazione psico-fisica” a seguito dell’uso di sostanze stupefacenti, una giovane ragazza viterbese, già nota alle Forze dell’ordine.

La ragazza veniva fermata per un controllo alla guida della propria autovettura ed appariva in stato confusionale. La conseguente perquisizione veicolare consentiva di rinvenire 2,5 grammi sostanza stupefacente (verosimilmente del di tipo eroina), che sono stati sottoposti a sequestro.

Gli accertamenti sanitari, effettuati presso l’Ospedale di Orvieto consentivano di riscontrare la positività della giovane a sostanza stupefacente, del tipo cannabinoide, per tale motivo la ragazza è stata inoltre segnalata alla Prefettura di Terni per la violazione connessa al possesso per uso personale.