Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, i Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni,un trentacinquenne del luogo.

I militari,nel primo pomeriggio di ieri, su segnalazione pervenuta dallo sportello di ascolto del Centro Antiviolenza del Comune di Fara in Sabina, sono intervenuti nell’abitazione di una donna, aggredita dall’ex marito.

L’uomo, durante l’ennesima discussione, avrebbe aggredito la ex moglie, provocandole lesioni,giudicate, dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rieti,guaribili in 5 giorni.

Soltanto il tempestivo intervento dei Carabinieri ha scongiurato che la situazione degenerasse,con conseguenze ben più gravi.

Le prime indagini hanno consentito di ipotizzare che, purtroppo, non si sia trattato di un episodio isolato, ma solo dell’ultimo di una serie di atti aggressivi nei confronti della donna.

L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, è stato denunciato presso questa Procura della Repubblica per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.