Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rieti hanno tratto in arresto un cittadino albanese, colto in flagranza di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, durante un servizio finalizzato a contrastare la vendita di stupefacenti nel centro cittadino, i militari hanno notato due giovani, conosciuti quali assuntori, che si guardavano intorno in nervosa attesa, nel parcheggio di un supermercato.

I carabinieri, insospettiti da quell’atteggiamento, hanno tenuto sotto discreto controllo i due, che, trascorso un po di tempo, sono stati raggiunti da un uomo che gli ha ceduto due piccoli involucri in cambio di alcune banconote.

Appena notato lo scambio,i militari sono intervenuti riuscendo a bloccare sia il giovane albanese che gli acquirenti. La successiva perquisizione personale ha permesso di recuperare e sequestrare la cocaina appena ceduta, così come le banconote ricevute in cambio e ulteriori 2100 euro in valuta di vario taglio, ritenuti provento di attività di spaccio.

L’uomo è stato denunciato in stato di arresto a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.