“Nonostante le condizioni meteo non ottimali stamattina sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale che interesseranno l’intera via San Valentino, così come programmato e così come è giusto che sia per rispondere alle esigenze dei cittadini e contribuire a restituire decoro alla zona della basilica e all’intero quartiere”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che – allo stesso tempo – fornisce anche informazioni sugli altri lavori stradali che prenderanno il via entro pochi giorni, in particolare quelli per la manutezione straordinaria di via Cavour, nel primo tratto tra porta Sant’Angelo fino all’incrocio con via Giannelli.
“In questo caso sarà rifatta la pavimentazione pregiata per garantire e restituire decoro ad uno degli accessi più affascinanti al centro storico”.
Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà vietato il traffico veicolare a Porta Sant’Angelo dal 7 febbraio per circa 30 giorni, assicurando comunque in sicurezza la viabilità pedonale. L’accesso a via Cavour e via Giannelli sarà garantito ai mezzi, con regolare permesso di ingresso alla ZTL, con dimensioni di ingombro inferiori ad una lunghezza di ml. 5, una larghezza di ml.2 ed altezza di ml.2,invertendo il senso di marcia di via del Leone, provenendo da Piazza San Francesco con successiva uscita dalla ZTL transitando da Via XI Febbraio o in alternativa da Piazza del Popolo, via Garibaldi.