Maxi sequestro di marijuana e hascisc da parte della polizia che ha arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio uno studente italiano di 28 anni.

Nella tarda serata di venerdì, gli investigatori della squadra mobile di Perugia hanno svolto, con l’ausilio di due unità cinofile del centro cinofili della guardia di finanza di Castiglione del Lago, una perquisizione di iniziativa all’interno di un box di pertinenza di un condominio, nel centro cittadino, finalizzata a riscontrare il sospetto degli inquirenti che all’interno vi fosse un deposito di droga.

I poliziotti hanno trovato 17 kg di hascisc e 7 di marijuana, di diverse qualità, nascosti in un baule di legno e all’interno di scatole per l’imballaggio. Trovato e sequestrato anche un fucile Jager Loano Italy calibro 22 detenuto illegalmente e la somma in contanti di circa 1.300,00 euro. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del giovane, di cui il box risultava una pertinenza, dove sono stati trovati ulteriori 500 grammi di sostanza stupefacente, appunti inerenti l’attività di spaccio, denaro contante, materiale per il confezionamento e due bilancini elettronici di precisione.

Nell’ambito della medesima operazione, gli agenti della squadra mobile hanno sottoposto a perquisizione anche l’abitazione di un altro studente italiano, coetaneo del primo, trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente e di una pistola Beretta calibro 9×21 che, sebbene legalmente detenuta, è stata ritirata a scopo cautelativo. Quest’ultimo è stato denunciato.

Lo stupefacente sequestrato all’arrestato, al dettaglio avrebbe potuto fruttare – spiega la questura – oltre 200mila euro, una volta immesso sulle piazze di spaccio.