Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato un veicolo industriale che trasportava un carico di carne destinato ad alcuni supermercati delle regioni Umbria e Lazio.

Il mezzo pesante è stato fermato mentre transitava sulla E-45. Nell’ambito del controllo, esteso anche a una verifica approfondita della merce trasportata, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia, hanno accertato che la carne di suino destinata al consumo alimentare risultava stivata in violazione delle norme sanitarie previste in materia. La carne era infatti adagiata sul fondo della cella frigorifera con serio rischio di contaminazione.

Gli agenti hanno quindi richiesto l’intervento del personale sanitario della Usl Umbria 1. Nei confronti del trasportatore è stata elevata una sanzione amministrativa per un importo di oltre 500 euro.

La Polizia Stradale, oltre al rispetto della normativa prevista dal Codice della Strada e ai servizi volti ad assicurare la sicurezza della viabilità, effettua monitoraggi sul corretto trasporto di generi alimentari per scongiurare ripercussioni sulla salute pubblica.