- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

APPALTO PROROGATO DI UN MESE, TESEO SOSPENDE LO SCIOPERO AD OLTRANZA; FIOM: “PRIMO RISULTATO”

Posted By Redazione Galileo On 27 gennaio 2022 @ 18:22 In Cronaca

Sospeso, da questa mattina, alle 6, lo sciopero ad oltranza indetto nei giorni scorsi dalla Fiom Cgil di Terni per tutti i lavoratori della Teseo, azienda informatica che lavora per conto dell’Ast. La società – viene spiegato in una nota del sindacato – nella serata di ieri ha comunicato la proroga di un mese dell’appalto da parte dell’acciaieria con le stesse condizioni contrattuali.

“Reputiamo importante – commenta la Fiom – questo primo risultato ottenuto grazie alla grande mobilitazione dei lavoratori”. Dopo l’assemblea svolta con tutti i lavoratori della Teseo è stata quindi decisa la sospensione dello sciopero, con la conferma dello stato di agitazione.

“Come Fiom-Cgil di Terni – continua il sindacato -, riteniamo fondamentale utilizzare questo mese di proroga per svolgere una vera trattativa, sgomberando il tavolo dalla vecchia e irricevibile proposta di rinnovo appalto, che metteva in discussione l’intero organico aziendale. Non accetteremo perdite di tempo, quindi è necessario iniziare da subito un confronto che porti al più presto ad una soluzione condivisa”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/27/122823-appalto-prorogato-di-un-mese-teseo-sospende-lo-sciopero-ad-oltranza-fiom-primo-risultato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.