- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni: Arrestato spacciatore di eroina, causò overdose a un uomo

Posted By Redazione Radio Galileo On 27 gennaio 2022 @ 11:34 In Cronaca

Nella serata del 24 gennaio i Carabinieri  di Terni hanno arrestato H.S. 24enne tunisino, senza fissa dimora, irregolare sul territorio, sul quale pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ottobre del 2021, nelle adiacenze del parco “le Grazie” di Terni, un uomo era stato soccorso dal 118, a seguito di una overdose. Le indagini  avevano portato ad identificare il tunisino, quale pusher dell’eroina che aveva causato il malore. Resosi conto di quanto accaduto, il nordafricano aveva fatto sparire le proprie tracce, fuggendo all’estero.

Le ricerche erano comunque proseguite ed alcuni segnali portavano a supporre che l’uomo stesse per rientrare in Italia. Per questo motivo, da un paio di giorni, i militari  stavano monitorando la Stazione Ferroviaria lunedi sera verso le 20.00 il tunisino  è stato visto scendere dal treno, dopo un lungo viaggio dall’Africa, passando per Spagna e Francia. Immediatamente fermato e bloccato, il giovane – vistosi circondato e senza alcuna possibilità di fuga – non ha opposto alcuna resistenza. Il magrebino aveva organizzato una fitta rete di spaccio sul territorio ternano dal dicembre 2020 al novembre 2021, cedendo cocaina ed eroina ad una molteplicità di “clienti”, che con notevole intraprendenza contattava direttamente sui loro cellulari, utilizzando più schede telefoniche per cercare di sottrarsi ai controlli; cessioni che avvenivano in pieno centro, nei pressi di alcuni esercizi commerciali. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Spoleto (PG).


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/27/122722-terni-arrestato-spacciatore-di-eroina-causo-overdose-a-un-uomo

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.