- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

VACCINAZIONI PEDIATRICHE 5-11 ANNI, QUATTRO OPEN DAY IN PROGRAMMA A NARNI, AMELIA, OTRICOLI E MONTECASTRILLI

Posted By Redazione Galileo On 26 gennaio 2022 @ 18:59 In Cronaca

Al fine di facilitare l’adesione alla vaccinazione dell’età pediatrica 5-11 anni , che in questo periodo sta facendo registrare numerosi contagi e disagi in ambito scolastico, la Regione Umbria e l’Azienda Usl Umbria 2, con il distretto di Narni e Amelia diretto dal dott. Giorgio Sensini, in collaborazione con le Amministrazioni comunali dell’ambito territoriale, promuovono quattro Open Day, con accesso diretto senza prenotazione, a Narni, Amelia, Otricoli e Montecastrilli.

Questi gli appuntamenti, riservati esclusivamente ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni residenti nel distretto di Narni e Amelia dell’Azienda Usl Umbria 2:

29 gennaio dalle ore 10 alle ore 18 a Narni, palestra scuola primaria “Sandro Pertini”

30 gennaio dalle ore 10 alle ore 18 ad Amelia, palestra scuola primaria “Jole Orsini”

5 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 ad Otricoli, sala polivalente

6 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 a Montecastrilli, centro fieristico “Don Antonio Serafini”.

Come detto l’accesso è diretto, senza necessità di prenotazione tramite portale regionale ed è rivolto esclusivamente ai bambini tra i 5 e gli 11 anni residenti nel distretto Usl 2 di Narni e Amelia.

La direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 e la direzione del distretto di Narni e Amelia rivolgono un sentito ringraziamento alle amministrazioni comunali, ai dirigenti scolastici, al personale di volontariato e a tutti gli operatori sanitari, pediatri ed infermieri, impegnati nell’iniziativa e un invito ai genitori ad aderire alla campagna vaccinale per proteggere i bambini e tutelare la loro salute.

Il vaccino è sicuro e previene con grande efficacia forme gravi della malattia.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/26/122686-vaccinazioni-pediatriche-5-11-anni-quattro-open-day-in-programma-a-narni-amelia-otricoli-e-montecastrilli

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.