- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ACCOMPAGNA I FIGLI A SCUOLA IN AUTO MA È POSITIVO AL COVID, DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 22 gennaio 2022 @ 14:04 In Cronaca

Nonostante fosse sottoposto all’obbligo di isolamento perché positivo al Covid, un cinquantottenne straniero è stato sorpreso ad accompagnare i figli a scuola in auto e denunciato a piede libero dai carabinieri di San Giustino.

Ai militari era arrivata qualche segnalazione su un uomo con un grande suv che da qualche tempo, contrariamente a quanto facesse prima – riferisce l’Arma -, recandosi presso alcuni istituti scolastici del posto, aveva cominciato a lasciare i figli sempre più distanti dalle scuole.

I carabinieri, quindi, in collaborazione con la polizia locale di San Giustino, hanno deciso di procedere al controllo dell’auto. L’uomo alla guida, residente in uno dei confinanti comuni toscani, è risultato sottoposto all’obbligo di isolamento presso la propria abitazione poiché positivo al Covid. Con lui sono stati trovati alcuni dei figli che – in base alla ricostruzione dei carabinieri – stava accompagnando a scuola.

Sono in corso ulteriori accertamenti, anche mediante esame delle immagini della videosorveglianza del comune di San Giustino, per verificare se, come sembrerebbe, i movimenti dell’uomo siano iniziati il 10 gennaio con la riapertura delle scuole.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/22/122360-accompagna-i-figli-a-scuola-in-auto-ma-e-positivo-al-covid-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.