La nuova postazione Comune di Terni – Azienda Usl Umbria 2 – Esercito Italiano all’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” apre domani mattina alle ore 10 con l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi ad alcune scolaresche. Tamponi per le scuole all’aviosuperficie Leonardi – La nuova postazione, la seconda a Terni, svolgerà, grazie all’impegno del personale dell’Esercito, attività di controllo esclusivamente al personale scolastico e agli studenti. Come avviene per tutte le postazioni drive through dell’Umbria l’accesso è su appuntamento programmato dalla Asl, non è previsto quindi accesso diretto al servizio.

Al fine di agevolare le operazioni di controllo, si invita la cittadinanza a rispettare l’orario dell’appuntamento e non anticipare l’arrivo alla postazione. Nuovi orari per la postazione tamponi di viale Bramante – Con l’apertura dell’aviosuperficie “Leonardi” la postazione tamponi drive through di viale Bramante cambia contestualmente orario prevedendo apertura nella fascia oraria 8.30 – 14.00. Anche in questo caso l’accesso avviene esclusivamente su appuntamento programmato dai medici di medicina generale e dal servizio di igiene e sanità pubblica della Asl.
Vaccinazione pediatrica – Agende aperte e incremento della disponibilità al punto vaccinale pediatrico per la fascia di età 5-11 anni nella sede centrale Usl Umbria 2 di viale Bramante. È possibile prenotare l’appuntamento per ricevere la dose vaccinale tramite portale regionale.