- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SANT’ANATOLIA DI NARCO, NON RISPETTA LA QUARANTENA, 35ENNE FERMATO DAI CARABINIERI

Posted By Redazione Galileo On 13 gennaio 2022 @ 13:31 In Cronaca

E’ stato sorpreso dai carabinieri a Spoleto, un uomo di 35anni la cui positivittà al Covid era stata accertata da qualche giorno e che doveva per questo restare in quarantena nella sua abitazione a Sant’Anatolia di Narco. I militari, dopo le verifiche, hanno fatto una segnalazione all’Autorità giudiziaria per la violazione della quarantena. L’uomo era stato fermato durante i servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in generale e per la verifica del rispetto della normativa anti-Covid 19.

“Proprio in questa fase di ampia diffusione del virus – sottolinea l’Arma – con le diverse varianti Delta e Omicron, il rispetto delle prescrizioni in caso di positività, ovvero per quarantena da contatto stretto, appaiono fondamentali per ridurre un’ulteriore ondata, garantendo la sicurezza delle comunità cittadine. L’impegno e la sinergia istituzionale perseguita dal Comando provinciale dei carabinieri di Perugia su tutta la provincia attraverso le nove compagnie e le 65 stazioni territoriali, è come sempre volta alla tutela della salute del cittadino, anche mediante l’impiego del Nucleo antisofisticazione e sanità dei carabinieri (Nas di Perugia) con specifici servizi dedicati”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/13/121701-santanatolia-di-narco-non-rispetta-la-quarantena-35enne-fermato-dai-carabinieri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.