- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, ARRESTATO PER MALTRATTAMENTO E LESIONI ALLA MOGLIE

Posted By Redazione Galileo On 11 gennaio 2022 @ 16:58 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (il quale, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto, per reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni, un cittadino originario del nord Africa.

I militari sono intervenuti su attivazione della Centrale Operativa di Rieti,che aveva ricevuto sull’utenza 112 Numero Unico di Emergenza Europeo, una richiesta d’aiuto da parte di una donna la qua le riferiva di essere stata aggredita in casa dal marito. L’uomo, già noto alle forze di polizia, durante l’ennesima discussione, avrebbe aggredito la moglie, provocandole contusioni ed escoriazioni che hanno reso necessario l’intervento di personale del 118.

Soltanto il tempestivo intervento dei Carabinieri ha scongiurato la possibilità che la situazione degenerasse con conseguenze ben più gravi.

Le prime indagini svolte hanno consentito di ipotizzare che,purtroppo, non si è trattato di un singolo episodio, ma solo dell’ultimo di una serie di atti aggressivi nei confronti della donna.

Nel procedimento penale instauratosi, la sussistenza della responsabilità penale sarà valutata dal Giudice che, nelle more, ha disposto la custodia dell’arrestato nelle camere di sicurezza.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/11/121531-rieti-arrestato-per-maltrattamento-e-lesioni-alla-moglie

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.