- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, IN UMBRIA RIAPERTURA DELLE SCUOLE RINVIATA AL 10 GENNAIO

Posted By Redazione Galileo On 4 gennaio 2022 @ 18:57 In Cronaca

Rinviata al prossimo 10 gennaio l’apertura delle scuole in Umbria. E’ quanto prevede una ordinanza firmata oggi dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

In considerazione, infatti, dell’andamento epidemiologico – si evidenzia nel provvedimento – si ritiene che sussistano ragioni di emergenza sanitaria necessitanti il procrastinarsi della riapertura, dopo la sospensione natalizia, delle scuole di ogni ordine e grado.

La Regione spiega che all’articolo uno l’ordinanza stabilisce che “nei giorni 7 e 8 gennaio su tutto il territorio della Regione Umbria sono sospese le attività educative e didattiche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, con ripresa delle stesse il giorno 10 gennaio 2022″.

Le stesse disposizioni “si applicano anche ai percorsi di Istruzione e formazioni professionale, le fp, realizzati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/01/04/121163-covid-in-umbria-riapertura-delle-scuole-rinviata-al-10-gennaio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.