I Carabinieri del NAS continuano senza sosta i controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa anti covid. Proprio nell’ambito di uno specifico servizio disposto dal Comando Tutela Salute di Roma, mirato ad accertare il rispetto delle misure emanate per il contenimento dell’epidemia e lo svolgimento in sicurezza delle attività commerciali, economiche e di natura sociale, sono state sottoposte a meticoloso controllato anche alcune strutture alberghiere della provincia di Rieti.
Nel corso dei servizi, effettuati unitamente ai Carabinieri delle Stazioni territorialmente competenti del Comando Provinciale di Rieti, i militari hanno verificato il possesso del “green pass” da parte di tutti i dipendenti degli esercizi controllati e il corretto utilizzo delle previste mascherine.
Complessivamente il bilancio è stato positivo poiché a fronte di una decina di attività controllate in tutta la provincia, è stata accertata una sola violazione di natura amministrativa, da parte di un albergatore della Sabina, segnalato alla Prefettura di Rieti per aver omesso di verificare il possesso della “certificazione verde” del personale dipendente.