- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GUALDO TADINO, SCREENING COVID DI MASSA AGLI STUDENTI PRIMA DEL RIENTRO A SCUOLA

Posted By Redazione Galileo On 31 dicembre 2021 @ 13:34 In Cronaca

Uno screeening di massa di tutta la popolazione scolastica sarà eseguito a Gualdo Tadino prima del prossimo rientro in classe, previsto per gli studenti delle scuole superiori il 7 gennaio 2022 e per gli alunni di tutti gli altri istituti il 10 gennaio.

A studenti e personale docente e non docente di tutte le scuole della città verrà data la possibilità di sottoporsi a tamponi antigenici nasofaringei in forma gratuita e volontaria. Dopo lo screening di qualche mese fa con la campagna “Scuola Sicura” e sulla scorta delle indicazioni contenute nel decreto “Festività” del Governo, il Comune di Gualdo Tadino ha deciso di anticipare i tempi, grazie anche alla disponibilità del personale della farmacia comunale Calai e della farmacia centrale Capeci, condividendo un calendario di date nella quale sarà possibile fare i tamponi, che saranno così ripartite: mercoledì 5 gennaio dalle ore 8.30 alle 13: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente dell’Iis Raffaele Casimiri.

L’esecuzione dei tamponi avverrà nerlla palestra della scuola secondaria di primo grado “Franco Storelli”; sabato 8 dalle ore 8.30 alle 13: tamponi a disposizione per la scuola primaria sia dell’Istituto comprensivo, sia dell’Istituto Bambin Gesù, sempre nella palestra della scuola “Storelli”; sabato 8 dalle ore 13 alle 15: tamponi a disposizione dei bambini, personale docente e non docente delle scuole dell’infanzia. L’esecuzione dei tamponi avverrà nelle due farmacie “Calai” e “Capeci”. Sabato 8 dalle ore 15 alle 17.30: tamponi a disposizione per la scuola secondaria di primo grado “Franco Storelli”, nella stessa palestra.

“Un monitoraggio di massa importante – sottolinea il sindaco Massimiliano Presciutti in una nota del Comune – che coinvolgerà oltre 2.000 persone. Gualdo Tadino si conferma città in prima linea nel tracciamento in un momento così delicato. Ricordo che vaccinazioni e tracciamento sono le due armi più potenti per combattere il virus e far ripartire la città ed il paese. Questa iniziativa si colloca in quest’ottica: tracciare il più possibile, in forma volontaria gratuita, partendo dai più piccoli, perché vogliamo una scuola più sicura ma anche una ripartenza sicura”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/31/120939-gualdo-tadino-screening-covid-di-massa-agli-studenti-prima-del-rientro-a-scuola

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.