- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, DAL 31 DICEMBRE TEST ANTIGENICO PER CONTATTO CON POSITIVO ANCHE DA MEDICO O PEDIATRA

Posted By Redazione Galileo On 30 dicembre 2021 @ 18:41 In Cronaca

Da venerdì 31 dicembre in Umbria i contatti di un caso positivo al Covid già presi in carico dalla Asl potranno sottoporsi ai test antigenici di fine quarantena anche presso il loro medico o pediatra di riferimento.

Lo ha annunciato il Commissario per l’emergenza della Regione, Massimo D’Angelo.

Palazzo Donini spiega che i test vanno eseguiti dopo “almeno sette giorni” di quarantena, nel caso il soggetto risulti vaccinato con ciclo completo, e dopo dieci giorni nel caso di un non vaccinato.

Sarà poi il medico o pediatra a provvedere alla registrazione nel sistema tessera sanitaria e in maniera automatica l’esito sarà trasferito alla Asl di competenza.

Il risultato negativo del test determinerà la fine della quarantena, senza ulteriori comunicazioni da parte dell’Azienda sanitaria. A tal fine le Asl stanno distribuendo circa 18.000 tamponi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. Secondo quanto appreso dall’ANSA la procedura è valida in base alle norme ora in vigore.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/30/120899-covid-dal-31-dicembre-test-antigenico-per-contatto-con-positivo-anche-da-medico-o-pediatra

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.