Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso l’abitazione di un 26enne che, per motivi passionali, aveva percosso violentemente una ragazza con la quale, tempo addietro, aveva avuto una relazione sentimentale. L’uomo, un cittadino del Gabon, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni personali e violenza privata.

Erano circa le 12 quando la Sala Operativa della Questura di Perugia ha ricevuto la segnalazione di una donna, in forte stato di agitazione, che segnalava agli agenti il mancato rientro in casa della figlia dalla sera precedente. La donna, inoltre, ha informato gli operatori di una telefonata della ragazza che, piangendo, aveva chiesto di aiutarla e di andare a prenderla presso l’abitazione dell’ex compagno che la stava percuotendo e trattenendo contro la sua volontà.

Con prontezza una Volante ha raggiunto l’abitazione del 26enne che si è presentato agli agenti in accappatoio affermando di trovarsi in dolce compagnia. Mentre l’uomo tentava di tergiversare, è stato tradito dai singhiozzi e dai lamenti che provenivano dalla camera da letto. Gli operatori a quel punto hanno deciso di entrare nell’abitazione e hanno trovato la ragazza che piangeva, rannicchiata e con evidenti tumefazioni al volto.

In attesa dell’arrivo degli operatori del 118, i poliziotti hanno messo in sicurezza e rassicurato la ragazza che è stata trasportata presso l’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” per ulteriori accertamenti. Il 26enne, invece, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni personali aggravate e violenza privata.