- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SICUREZZA, POLIZIA A CAVALLO NEI CENTRI STORICI DI PERUGIA, ASSISI E GUBBIO

Posted By Redazione Galileo On 21 dicembre 2021 @ 18:21 In Cronaca

In occasione delle festività natalizie, le strade del centro delle città di Perugia, di Assisi e di Gubbio saranno attraversate dagli equipaggi a cavallo della polizia di Stato. È stato il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, nell’ambito del potenziamento dei controlli in prossimità delle feste natalizie a prevedere la presenza di agenti a cavallo per un maggiore monitoraggio dei centri storici e delle aree non raggiungibili con i mezzi a motore.

Le unità a cavallo, insieme agli altri reparti – spiega la questura – garantiranno una più capillare attività di prevenzione a favore degli anziani, dei giovani, delle famiglie che fruiscono soprattutto in questo periodo festivo del centro cittadino.

Già da lunedì, con la città addobbata a festa, i cittadini hanno potuto ammirare, nella cornice di corso Vannucci a Perugia, Lutecia, una cavalla francese di 20 anni e Fholemprime, un cavallo tedesco di 19 anni, che hanno attirato l’attenzione soprattutto di tanti bambini. Entrambi provengono dal reparto a cavallo di Ladispoli e oltre a tanti servizi di rappresentanza con la polizia di Stato, hanno svolto anche attività sportiva con il settore giovanile e con gli atleti delle Fiamme Oro. Il servizio di vigilanza a cavallo proseguirà il 22 dicembre ad Assisi e il 23 dicembre a Gubbio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/21/120287-sicurezza-polizia-a-cavallo-nei-centri-storici-di-perugia-assisi-e-gubbio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.