- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SPOLETO, DAL 21 DICEMBRE RIAPRE IL PUNTO VACCINALE AL PALATENDA

Posted By Redazione Galileo On 20 dicembre 2021 @ 13:30 In Cronaca

La direzione del Distretto di Spoleto dell’Azienda Usl Umbria 2 comunica alla cittadinanza che a partire da domani, martedì 21 dicembre, il Punto Vaccinale Territoriale anti Covid dell’Azienda Usl Umbria 2 verrà trasferito al Palatenda, in via Laureti.

Tutti i cittadini già prenotati dovranno quindi recarsi, da domani mattina, al Palatenda per ricevere la dose vaccinale.

Rimarranno attivi, nella sede di via Manna, la postazione tamponi in modalità drive through e, nel centro di salute San Carlo, il punto vaccinale pediatrico per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Al Palatenda di Spoleto sono stati ultimati in queste ore gli ultimi interventi nella rete tecnologica e nell’allestimento interno di tendostrutture, sub locali riscaldati per mantenere un microclima gradevole per gli assistiti e per i team vaccinali del distretto di Spoleto composti da tre medici e cinque infermieri.

La scelta di trasferire le attività vaccinali da via Manna e riaprire il Palatenda è dettato dall’esigenza di far fronte ai numeri del contagio in costante e preoccupante crescita, di spingere sulla somministrazione della terza dose e di migliorare la fluidità e l’accesso dei cittadini ai servizi anti Covid – 19 attivi nel territorio.

  [1]

L’allestimento a Spoleto di tre postazioni distinte, Palatenda per il PVT, via Manna per i tamponi drive through e San Carlo per le vaccinazioni ai più piccoli con locali confortevoli ed accoglienti, permetterà, grazie all’impegno e allo sforzo organizzativo dell’azienda sanitaria e di tutto il personale interessato, una gestione più efficace ed efficiente delle attività di monitoraggio ed esecuzione dei test e un’accelerazione della campagna di immunizzazione alla popolazione.

La direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 e la direzione del Distretto di Spoleto rivolgono un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Spoleto per il prezioso apporto e la disponibilità messi in campo per la concessione del Palatenda che consentirà, come detto, un significativo salto di qualità, in questa fase delicata, nella lotta al Covid-19.

A tal proposito l’Azienda Usl Umbria 2 rinnova l’appello ai cittadini a rispettare le semplici misure anticontagio: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e igiene delle mani.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/20/120154-spoleto-dal-21-dicembre-apre-il-punto-vaccinale-al-palatenda

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/20/120154-spoleto-dal-21-dicembre-apre-il-punto-vaccinale-al-palatenda/attachment/palatenda-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.