Con la solenne celebrazione di domenica 19 dicembre alle ore 17.30 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Terni, sacerdoti, diaconi, religiosi, rappresentanti di associazioni e movimenti ecclesiali, autorità civili e militari, fedeli delle varie parrocchie, saluteranno il vescovo padre Giuseppe Piemontese, a conclusione del mandato episcopale alla guida della diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Una celebrazione e un incontro comunitario per dire grazie al vescovo Piemontese per il servizio pastorale svolto, nella carità e nell’amore sempre manifestato e donato alla Chiesa locale e all’intero territorio.

Un cammino di sette anni e mezzo con padre Giuseppe Piemontese che è stato ricco di fraternità, spiritualità, comunione, condividendo prospettive, scelte e progettualità, insieme a fatiche, attese e bei momenti, soprattutto all’interno della visita pastorale, che ha interessato varie realtà ed istituzioni dell’intera diocesi.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid19 potranno accedere in cattedrale 250 persone, previa prenotazione presso le parrocchie o la segreteria del vescovo.

La celebrazione sarà trasmessa in streaming sui canali Facebook e Youtube della diocesi di Terni-Narni-Amelia.