- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ASSISI, POLIZIA LOCALIZZA ED ARRESTA 45ENNE

Posted By Redazione Galileo On 4 dicembre 2021 @ 18:07 In Cronaca

La Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi, in esecuzione della revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia, ha tratto in arresto un uomo, classe 1976, residente ad Assisi.

Il provvedimento dell’A.G., emesso lo scorso 2 dicembre e relativo ai delitti di furto aggravato in concorso commessi dall’uomo nel 2007 a San Giustino (PG), è stato notificato subito dopo la localizzazione del soggetto dagli agenti del Commissariato.

All’epoca dei fatti il 45enne, gravato da diversi pregiudizi di Polizia per i reati di furto ed estorsione in concorso ed associazione per delinquere, si rendeva responsabile del furto di 28 selle da cavallo per un valore economico totale di circa 30.000 €, reato per il quale il soggetto deve ancora scontare una pena di quasi due anni di reclusione.

Nell’arco della propria “carriera” criminale l’uomo si è reso responsabile anche del furto di 12 chilogrammi di lastre in argento, sottratte ad un’azienda orafa della provincia di Arezzo.

Ricercato dagli uomini della Polizia di Stato, è risultato irreperibile nel luogo di propria residenza, tuttavia, dopo un’attenta attività di indagine l’uomo veniva rintracciato dagli agenti in una frazione dell’assisano.

Eseguite le procedure di notifica ed effettuati i dovuti controlli, il soggetto veniva tratto in arresto ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/04/119199-assisi-polizia-localizza-ed-arresta-45enne

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.