- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

DODICI DENUNCE PER FALSE ATTESTAZIONI AL REGISTRO AUTO

Posted By Redazione Galileo On 4 dicembre 2021 @ 18:11 In Cronaca

Hanno comunicato una residenza diversa rispetto a quella reale nell’autocertificazione necessaria per il trasferimento di proprietà di veicoli acquistati: è l’accusa per la quale sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Castel del Piano, una frazione di Perugia, 12 persone, residenti nel capoluogo umbro, nel maceratese e in Campania.

Falsa attestazione o dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o di altri il reato contestato.

L’indagine è scaturita da una denuncia presentata da un dirigente del Pubblico registro automobilistico. Secondo gli investigatori, la dichiarazione con gli elementi non corretti avrebbe permesso agli indagati, qualora non scoperti e scegliendo una provincia o regione più “vantaggiosa”, non solo di pagare meno tasse sul bollo auto, ma soprattutto di usufruire di prezzi migliori sull’assicurazione. Una residenza non veritiera avrebbe inoltre consentito – sempre in base alla ricostruzione dell’Arma – di eludere gli accertamenti previsti a seguito del mancato pagamento del bollo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/04/119195-dodici-denunce-per-false-attestazioni-al-registro-auto

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.