- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PROGETTO “BORGHI SICURI”, CONTROLLI STRAORDINARI A SPELLO

Posted By Redazione Galileo On 3 dicembre 2021 @ 09:23 In Cronaca

Nel pomeriggio del 2 dicembre, nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, gli Agenti del Commissariato di Foligno e quelli della Polizia Locale di Spello hanno svolto dei controlli straordinari nel Comune spellano.

L’attività, in coerenza con la suddetta progettualità – recentemente introdotta dalla Questura di Perugia – si è dunque basata su un’azione sinergica tra gli uomini della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale, che ha permesso di individuare preventivamente gli obiettivi da monitorare, al fine di assicurare la massima efficacia all’azione di controllo.

In questo senso, il servizio straordinario è stato incentrato su verifiche e controlli all’interno di bar ed altri pubblici esercizi, alcuni ubicati nel centro storico ed altri nelle frazioni periferiche di Spello.

Presso ciascun esercizio, si è proceduto ad identificare i relativi avventori, ad accertare il rispetto della vigente normativa anti-pandemica, nonché ad effettuare verifiche di natura amministrativa.

All’esito dell’attività, protrattasi per l’intero pomeriggio, sono state identificate 25 persone e sono stati sottoposti a controllo 8 tra bar ed altri pubblici esercizi.

E’ importante sottolineare il clima di grande collaborazione che gli Agenti hanno trovato presso tutti gli esercenti e gli altri cittadini interessati dai controlli, nonché il fatto che le verifiche effettuate non hanno fatto emergere profili di criticità.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/03/119027-progetto-borghi-sicuri-controlli-straordinari-a-spello

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.