- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE TERNI, EQUIPE DI CHIRURGIA VASCOLARE SALVA BRACCIO AD UN 13ENNE

Posted By Redazione Galileo On 2 dicembre 2021 @ 19:58 In Cronaca

Complesso e delicato intervento all’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, eseguito dal team della Chirurgia vascolare diretta dal dottor Raimondo Micheli per un gravissimo trauma dell’arto superiore sinistro, con ischemia della mano occorso a un ragazzo tredicenne.

Il ragazzo è caduto accidentalmente sopra una sbarra di ferro di una ringhiera che è poi penetrata nel braccio, procurandogli gravi lesioni dei tessuti e soprattutto la trombosi dell’arteria omerale e la conseguente assenza di flusso sanguigno alla mano con il rischio, dunque, di un’amputazione dell’arto.

L’equipe di Chirurgia vascolare composta dai dottori Paolo Ottavi, Maria Concetta Gugliotta e Antonio Luparelli, coadiuvati dal cardio-anestesista dottor Sandro Morelli, ha così proceduto a un delicato intervento prelevando una vena dalla gamba ed eseguendo un by-pass nel braccio per il ripristino di una adeguata circolazione.

Il ragazzo, al termine dell’operazione, risulta in ottime condizioni, con la mano vitale e con la conservazione di tutti i movimenti.

 

Il Santa Maria di Terni continua dunque a svolgere la sua missione di alta specialità, garantendo cure di alta qualità grazie alla formazione e alla professionalità del suo personale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/02/118971-ospedale-terni-equipe-di-chirurgia-vascolare-salva-braccio-ad-un-13enne

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.