- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ADM ILLUSTRA LA SUA MISSION A DOLCI D’ITALIA

Posted By Redazione Galileo On 1 dicembre 2021 @ 17:28 In Cronaca

ADM con la Direzione Territoriale V per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, accogliendo l’invito di Andrea Tattini, Vicepresidente vicario di ConfCommercio Umbria e di Aldo Amoni, Presidente di Epta, società di servizi della Confcommercio della regione Umbria e organizzatrice dell’evento Dolci d’Italia, sarà presente alla kermesse che si terrà a Spoleto dal 3 al 5 dicembre 2021 con un proprio corner informativo al fine di presentare le molteplici attività cui è chiamata a fare fronte.

Presso lo stand ADM i funzionari illustreranno le attività e gli obiettivi della mission istituzionale; spiegheranno le principali disposizioni doganali per i viaggiatori; forniranno informazioni sulle opportunità in tema di export al di fuori dell’Unione Europea; approfondiranno la tematica della lotta alla contraffazione sottolineando anche l’impegno per la sicurezza dei prodotti e la tutela del Made in Italy; evidenzieranno i fenomeni di abusivismo e frode nel settore degli apparecchi da divertimento e intrattenimento; illustreranno il settore delle accise dalle licenze di esercizio per avviare attività proprie, alle relative incombenze nonché alle modalità di accesso alle agevolazioni fiscali per beneficiare di rimborsi.

Saranno mostrati alcuni reperti contraffatti sequestrati al termine di controlli e operazioni compiute dai funzionari doganali, nonché una slot machine con relativa apparecchiatura elettronica in grado di accertare le macchine da gioco illegali. Uno spazio sarà riservato ai tecnici del Laboratorio Chimico ADM di Cagliari che mostreranno al pubblico come si effettuano l’esame organolettico dell’olio extravergine di oliva, tra i beni più importanti dell’economia di questa parte dell’Umbria, nonché le analisi chimiche sul grano, sul vino, sui carburanti e su altre categorie merceologiche.

Sono state programmate anche alcune visite di studenti appartenenti a Istituti cittadini dei vari gradi scolastici. Al taglio del nastro di Dolci d’Italia, fissato per le ore 12 di venerdì 3 dicembre 2021, sarà presente il Direttore Territoriale ADM per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara. Sempre il 3 dicembre a Spoleto con inizio alle 15 presso Palazzo Leti Sansi, si terrà un seminario organizzato da ADM con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti

Contabili della Provincia di Perugia in tema di accise sull’alcole e internazionalizzazione delle imprese. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale ai partecipanti sarà il Sindaco della Città di Spoleto, Andrea Sisti.

Il punto ADM resterà aperto ogni giorno per l’intera durata dell’evento, dalle ore 10 alle ore 20, presso il chiostro del complesso monumentale di San Nicolò.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/12/01/118798-adm-illustra-la-sua-mission-a-dolci-ditalia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.