Intorno alle 7,00 di martedi mattina un’autocisterna contenente 40.ooo litri di benzina ha preso fuoco lungo la Ss3 Flaminia, sul valico della Somma in direzione Terni. Sul posto stanno operando congiuntamente squadre dei Vigili Del Fuoco di Terni e Perugia. Un intervento complicato visto l’enorme portata di carburante che sta bruciando. Le fiamme hanno inoltre interessato la vegetazione circostante. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio e neanche se ci sono altri mezzi o persone coinvolte. Sul posto oltre ai pompieri anche la Polizia Stradale che ha deviato il traffico per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

AGGIORNAMENTO: in questo momento i Vigili Del Fuoco hanno spento l’incendio dell’autocisterna, ora si dovrà provvedere al raffreddamento, alla messa in sicurezza ed in seguito al recupero del mezzo pesante.
La cisterna si trova in bilico mentre la motrice è nella scarpata sottostante. L’autista, ferito con ustioni è stato soccorso dai Carabinieri e trasportato all’ospedale. Non risultano altri mezzi coinvolti.