- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

STOP AL BULLISMO, AL VIA IL PROGETTO DE I PAGLIACCI “NON SONO COME TE!”

Posted By Redazione Galileo On 29 novembre 2021 @ 18:38 In Cronaca

Sensibilizzare alunni, famiglie e docenti per arginare il fenomeno, sempre più dilagante, del bullismo nelle scuole e del suo evolversi nelle forme di cyber-bullismo.

Con attività ed incontri sul tema rivolti agli studenti delle scuole ternane ma anche alle famiglie e ai docenti nella loro veste di educatori impegnati nella formazione dei cittadini del domani.

E’ l’obiettivo del progetto “Non sono come te! Stop al bullismo” promosso dall’associazione I Pagliacci e sostenuto dalla Fondazione Carit.

Il progetto, che ha preso il via in questi giorni, è finalizzato a fare in modo che i processi di inserimento nel gruppo e l’intreccio di relazioni con i coetanei all’interno della scuola avvengano in modo positivo, allo scopo di prevenire episodi di prepotenze e di bullismo.

Si punta a potenziare negli alunni una crescita sociale attraverso un approccio ai problemi comportamentali di tipo “empatico”, il cui fine é promuovere una riflessione sulle dinamiche relazionali, sui segnali di disagio, sullo star bene a scuola e nella società.

Info dettagliate: info@ipagliacci.org o 338 2269358.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/29/118685-stop-al-bullismo-al-via-il-progetto-de-i-pagliacci-non-sono-come-te

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/29/118685-stop-al-bullismo-al-via-il-progetto-de-i-pagliacci-non-sono-come-te/attachment/stop-al-bullismo

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.