- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

LA MINISTRA DADONE IN VISITA A MOLINO SILLA

Posted By Redazione Galileo On 25 novembre 2021 @ 19:03 In Cronaca

Visita questa mattina alla Comunità Incontro Onlus di Amelia da parte della Ministra per le politiche giovanili con delega alle politiche antidroga, On. Fabiana Dadone. Una visita istituzionale svoltasi a poche ore dall’avvio della VI° Conferenza Nazionale sulla droga in calendario a Genova il 27 e 28 novembre prossimi. Proprio in virtù di questo importante appuntamento, atteso da oltre 12 anni, l’on. Dadone ha inteso approfondire la conoscenza del settore legato alla cura delle dipendenze visitando una delle strutture terapeutiche più importanti e all’avanguardia in Italia e non solo, impegnata sul campo da oltre 40 anni.

La Ministra Dadone, accolta dal Capo struttura Giampaolo Nicolasi, dal Presidente Avv. Giuseppe Lorefice e dallo staff multidisciplinare, ha incontrato i ragazzi e le ragazze impegnati nel percorso di recupero ed ha visitato gli spazi della Comunità, soffermandosi negli angoli più rappresentativi della struttura: dalle aree destinate allo studio e al lavoro quotidiano dei ragazzi ospiti, ai suggestivi Giardini terapeutici, dall’isola zoologica alla Torre della Memoria, voluta da Don Pierino per ricordare le vittime della mafia.

  [1]

Tanti i temi che hanno caratterizzato la mattinata, in primis quelli inerenti la Conferenza di Genova, come ad esempio la salvaguardia del prezioso patrimonio rappresentato dall’integrazione pubblico/privato nella cura delle dipendenze e l’auspicio che i lavori della Conferenza rappresentino il punto di partenza per parlare finalmente di politiche attive in tema di dipendenze.

La visita di questa mattina è stata salutata con soddisfazione da parte di Giampaolo Nicolasi, secondo il quale il dialogo avviato dal Governo con gli operatori del settore rappresenta un passo in avanti verso scelte condivise, concertate e pertinenti in tema di dipendenze.

Alla Conferenza di Genova parteciperà anche una delegazione della Comunità Incontro Onlus.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/25/118407-la-ministra-dadone-in-visita-a-molino-silla

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/25/118407-la-ministra-dadone-in-visita-a-molino-silla/attachment/visita_ministra-dadone_2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.